Gourmet olive e carciofi con patate al forno

Preparazione
20 min.

Porzioni
2

DESCRIZIONE

Lavate e sbucciate  le patate con un pelaverdure e tagliatele a dadini di grandezza media.

In una pentola portate ad ebollizione abbondante acqua e poi lessate i cubetti di patate per 5 minuti, trascorso questo tempo scolate con una schiumarola le patate e trasferitele in una ciotola.

Condite con l’olio extravergine di oliva, sale e mescolate con un cucchiaio per insaporirle al meglio. Preriscaldate il forno in modalità ventilata a 200° avendo cura di tenere all’interno la teglia vuota che servirà per la cottura della patate. Quando il forno avrà raggiunto la temperatura, estraete la teglia e versate un filo di olio sul fondo.

Versate le patate e aggiungete i rametti di rosmarino e lo spicchio di aglio intero, senza sbucciarlo. Cuocete le patate a in forno ventilato preriscaldato a 200° per 1 ora o fino a quando le patate non risulteranno croccanti e dorate. Durante la cottura si raccomanda di mescolare le patate almeno ogni 20 minuti per una cottura uniforme. A cottura ultimata sfornate le vostre patate al forno, togliete gli spicchi d’aglio e lasciatele intiepidire.

Prendete due piatti e, in ognuno dei  due, adagiatevi una porzione di Mandorella gourmet accompagnata dalle patate al forno.

INGREDIENTI

    • Patate: 500 g
    • Mandorella Gourmet: 2 confezioni da  180g
    • Rosmarino: 2 rametti
    • Aglio: 1 spicchio
    • Olio evo: q.b

RICETTE
1 2 3